martedì 29 aprile 2008
Weekend a Cuni
Accettai volentieri... ... preparai la solita valigetta e scesi a Cuneo con Fra. Sapevo cosa mi attendeva... ...mangiate fino allo sfinimento e birra... la birra non manca mai con Fra... ma neanche il vino. Venerdì sera a Vernante a bere birra e mangiare palle di Troll. Lo so, sembra strano mangiare le palle di un essere magico, ma lì funziona così. Tra un bicchiere e l'altro ci siamo scatenati con il datato ma sempre valido gioco dei mimi. Fra: promosso, Pipa: stellare, Io: no comment, Eugenia: VRRRRUMMM e Sara: ritenta sarai più fortunata. Forno non ha partecipato totalmente, ma ha contribuito ad indovinare le parole mimate con i suoi preziosi suggerimenti: "morte", "olocausto", "carro funebre", distruzione", ... . Sabato mattina Fra mi ha portato in giro per il centro di Cuneo spiegandomi e mostrandomi i luoghi di interesse della città come se fosse Virgilio. Tutto chiaro, ormai ho imparato tutto, l'unica cosa che non mi torna è la statua in mezzo a Piazza Galimberti raffigurante... ...non Galimberti! A quanto pare non sono l'unico ad avere seri dubbi a riguardo. Pomeriggio in vespa con Pipa fino a Borgo a prendere un caffè al Kiwi (mi han detto dalla regia che è un posto in, very cool, molto fashion e mai out). La sera tutti a Piozzo a bere la birra più famosa nella Granda (e oltre mi dicono) per una serata in compagnia, animata soprattutto da Orazio.. Oreste... Arezio in condizioni psico-fisiche davvero precarie ( NO BENE). Domenica mattina Fra si è fatto prendere da un attacco di iperattività e siamo andati sul divano a vedere Sportitalia: ottima partita dei Toronto Raptors contro gli Orlando Magic, che di magic avevano poco. Pomeriggio in giro con Mari lungo il fiume Gesso immersi nella natura e inseguendo Spillo lungo l'intero percorso. Cosa importante da dire: ho conosciuto finalmente la famosa coinquilina di Mari: Francesca! Domenica ha dormito come un ghiro, ma anche Mari avrebbe fatto lo stesso se non la avessi svegliata io dolcemente (tirandole i piedi). Rientro regolare. In conclusione posso dire con certezza di aver mangiato e bevuto troppo e bene e che il letto di Fra è davvero comodo... da non cambiare.
Grazie di tutto, soprattutto per la pazienza nei miei confronti.
P.S. Dopo aver chiesto a Mari il nome del monte Bisalta per 5 volte sono riuscito a memorizzarlo. Il giorno dopo sono andato a leggere in internet la leggenda sul monte. Che non si dica che non sia interessato alla provincia Granda.
lunedì 28 aprile 2008
Visitatore/rice di Aprile
L'ospite
La generosità di Casa Grossi è a dir poco smisurata. Dopo l'odissea di cuggino, e le continue incursioni a sorpresa di Mari (devo aggiungere gradite, se no mi picchia) l'ospite d'onore del mese di Aprile è stato il Gesto detto Forno o se preferite Forno detto il Gesto. La suite assegnatagli era la lussuosa Sala Lan con la comodissima e pregiata poltrona letto e la fantastica vista sul palazzo di fronte. La prenotazione era di una notte + colazione, trasformatasi poi in 6 giorni con pranzo e cena. C'è da dire che l'ospite in questione si è comportato veramente bene, tanto che abbiamo dovuto restituirgli la caparra versataci inizialmente della somma di 1300 euro (dopo il cuggino non si sa mai). L'avventura di Forno in Casa Grossi è cominciata con una visita guidata in casa e dintorni, compresa la spesa al CRAI dal somone, un'esperienza indimenticabile. L'ospite si è fatto accogliere nel migliore dei modi portandoci in dono vivande prelibate come le tagliatelle di Borgo San Dalmazzo. Unico errore imperdonabile è la serata andata in bianco con la ragazza conosciuta alle elezioni; una formosa coetanea che dopo aver cercato il numero di Forno ed avergli telefonato si è autoinvitata in Casa Grossi per passara una serata in sua compagnia. Un maschio latino e sempre pronto non le avrebbe dato scampo, placcandola alle ginocchia e saltandogli addosso come una tigre su un contadino della Malesia. Peccato per questa delusione, un colpo basso per i coinquilini di Casa Grossi che sono sempre fedeli alla regola n°7 del codice dell'Odio (pubblicato poco tempo fa). Forse Pipa (Dan) avrebbe dato ragione a Forno, ma si sa... ha il becco fino. Concludo dicendo che i vincitori del mese hanno diritto ad una cena ed ad un pernottamento in Casa, basta che si ricordino di portare almeno un rotolo di carta igienica. (Per Mari quanto ho appena detto non ha senso, visto che nelle visite è recidiva ).
lunedì 21 aprile 2008
E poi uno non si deve incazzare...
Aria di cambiamento
Sono anni grigi per l'italia, non si arriva alla fine del mese... Questo lo sappiamo bene, soprattutto Marchevs che minaccia il consiglio di casa Grossi di andare a fare la spesa al PAM vicino casa.
Purtroppo non abbiamo mai scritto un post che parlasse del Crai, dell'amore e della cortesia che regna al suo interno; non vi abbiamo mai raccontanto del reparto orto-frutta con la stronza che ti riempie il sacchetto della roba più marcia che è dentro la cassetta e non vi abbiamo mai parlato della vecchietta al reparto pane che non capisce mai che se gli dici 5 etti di pane non significa: 8 etti e mezzo che faccio lascio?
Direte voi, amati lettori, come mai non cambiate negozio? Il motivo è molto semplice, basta recarsi alla cassa... Li c'è Lei, il "SOMONE"! Di una cortesia unica, non ha mai fatto un sorriso in 3 anni di spese e milioni di lire in compenso ci ha regalato 3 tazzine ma soprattutto siamo riusciti a fare il colpaccio rubando spudoramente 3 MOKE BIALETTI! Questo post è dedicato a Lei e alla sua collega BARDOTTA, lascio ai miei colleghi la spiegazione dello slang di casa Grossi per definere il sotto-genere sessuale delle femmine.
Non ti abbandoneremo Lorena, fidati
Con Amore
I fedeli di casa Grossi
Ecco le Michele Fiorito facts
Dietro l'italia c'è scritto: MADE IN MICHELE FIORITO
Non ci sono armi di distruzione di massa in Iraq: Michele Fiorito vive a Millesimo.
Michele Fiorito riesce a cuocere una bistecca col solo utilizzo del ghiaccio secco
Michele Fiorito si allaccia le scarpe con una mano sola... entrambi contemporaneamente
Non è la terra che ruota su se stessa ma è la terra che ruota intorno a Michele Fiorito.
Quando un gatto nero si accorge di essere sulla traiettoria di Michele Fiorito cambia strada!
Satana ha una foto abbracciato a Michele Fiorito...autografata!
Il BlackJack si chiama WhiteJack prima di subire un pugno da Michele Fiorito
Millesimo si chiama così perchè è stata frantumata in mille parti da Michele Fiorito
Michele fiorito infuoca l'aria con il pensiero
Michele Fiorito scagliò Mefisto al centro della terra e permise a Dio di farne le veci
Michele Fiorito lava i piatti come nel musical "MAGIA" della Disney
Michele Fiorito riesce a tirare tre calci volanti con un solo salto
Dio creò il cielo e vide che era cosa buona, creò la terra e vide che era cosa buona, creò Michele Fiorito che iniziò a creare al suo posto
Michele Fiorito non scrive i post come tutti noi sul blog, li pensa e vengono aggiunti automaticamente.
Michele Fiorito minaccia di morte la Morte
Fu Michele Fiorito a far risorgere Gesù per dimostrare che ci riusciva anche lui!
Quando Franco Baresi alzava la mano, l'arbitro fischiava il fuorigioco. Quando Michele Fiorito alzava la mano, la sua squadra vinceva 3-0 a tavolino ed era automaticamente qualificata alla finale di Champion's League
Quando Michele Fiorito guarda il sole è il sole che distoglie lo sguardo per primo.
La teoria dell'evoluzione non esiste. C'è solo una lista di animali ai quali Michele Fiorito permette di vivere.
il diavolo è diventato famoso dopo aver venduto l'anima a Michele Fiorito
Dio siede alla destra di Michele Fiorito
Michele Fiorito riesce a cancellare il cestino dal desktop
Chuck Norris e Michele Fiorito si sono incontrati una volta sola... Dopo c'è stato il Big Bang!
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto. Quando un uomo con qualunque cosa incontra Michele Fiorito è un uomo morto.
Marte, il Dio della guerra, ha creato Michele Fiorito perchè potesse smaltirgli il lavoro
Non è stato Dio a creare Michele Fiorito. E' stato Michele Fiorito.
Se a Michele Fiorito scappa una bestemmia, Dio, per troppa paura, non raccoglie la provocazione e se ne va a capo chino.
Quando Michele Fiorito è seduto al tavolo del BlackJack, il croupier sballa con 21 perchè costretto a chiamare carta.
Chuck Norris ha paura di Michele Fiorito
Michele Fiorito ha perso la verginità prima di suo padre
michele fiorito ha le palle mediche
Quando michele fiorito bestemmia dio compie innumerevoli metamorfosi pur di assecondarlo.
Il polmone del mondo non è la foresta amazzonica ma è il sedere di Michele Fiorito.
Michele Fiorito non è paragonabile a Dio solo perchè Dio è capace di perdonare, Michele no.
Michele Fiorito ha placcato Chabal
Sauron del Signore degli Anelli è in realtà Michele Fiorito
Gesù ha camminato sulle acque per portar da bere a Michele Fiorito
Michele Fiorito può essere sia in Francia che in via Tommaso Grossi..contemporaneamente.
Michele Fiorito non si deve laureare perchè gia' pieno di Lauree Honoris Causa.
Non fu un iceberg a far affondare il titanic, ma un pugno di Michele Fiorito.
MICHELE FIORITO E' APPARSO ALLA MADONNA
Io non sono venuto qua per salvare Michele Fiorito da voi, ma voi da Michele Fiorito!
E' stata la mano di Michele Fiorito a salvare Walter dall'attentato.
Michele Fiorito ha insegnato il passo a due a Kledi.
Michele Fiorito è riuscito a picchiare il bambino che entra nella cucina degli uomini del pane della Mulino Bianco
Michele Fiorito ha aperto le acque a Mosè
Michele Fiorito ha impaurito Gattuso
Non è Michele Fiorito che cammina ma è la terra che scorre sotto ai suoi piedi.
Michele Fiorito ha insegnato a scorreggiare allo scoiattolo della Vigorsol
E' stato Michele Fiorito a rubare i soldi al vicino!
Michele Fiorito è comunista e fascista allo stesso tempo.
Michele Fiorito disturba i testimoni di Geova al citofono.
Michele Fiorito non manda ACK durante una connessione TCP
Michele Fiorito naviga in internet senza indirizzo IP
Michele Fiorito riesce a resistere al gusto dei CiocoFroll
domenica 20 aprile 2008
Le ricette di nonna Grossi
Secondo appuntamento con l'amata rubrica di cucina di Casa Grossi.
PASTA ALLA CARBONARA RINFORZATA.
Ingredienti per 2 persone:
-un'unità di pasta (500 gr.)
-2 uova
-3 zucchine piccole
-mezza confezione di pancetta affumicata CRAI
-del parmigiano grattuggiato di pessima qualità e vecchio di alcuni giorni
-della panna da cucina avanzata dal giorno prima
-pepe
-olio di oliva economico (non il mio perchè è troppo pregiato)
Preparazione.
Tagliare a rondelle le zucchine dopo averne lavata solo una (si fa prima), sbattere le uova in una terrina aggiungendo il parmigiano e parecchio pepe.
In una padella quasi antiaderente (di teflon ce n'è rimasto poco) versare tanto olio e fare il soffritto di zucchine e pancetta. Accorgersi che le zucchine impiegano più tempo a cuocersi della pancetta e rimediare all'errore togliendole una ad una e facendole soffriggere in un'altra padella. Per i più furbi si consiglia di mettere prima le zucchine e dopo la pancetta nella stessa padella. Intanto cuocere la pasta. A fine cottura versarla nella padella, aggiungere l'uovo e la panna e girare il tutto convulsamente. La panna deve schizzare ovunque ma soprattutto su chi sta mescolando. Servire subito in due piatti cercando di farcela stare tutta.
E il piatto è pronto.
sabato 19 aprile 2008
Lettera aperta al Dott. Cabrioni
Caro Dott. Cabrioni,
sono un agognato consumatore dei sui biscotti, in particolare dei CiocoFroll. Ecco io non posso assolutamente credere che in quel piccolo circolare e semplice biscotto sia racchiuso così tanto gusto, quel caricarsi di caffè caffè come una spugna di sapone, e poi si scioglie in bocca con una soavità, incredibile. E' nato così per gioco, facendo lo sciocco con Pipa ma ora devo ammettere che forse ne sono assolutamente dipendente.
Lo scopo di questa mia lettera è la richiesta di ritirarli dal mercato, lo faccia per un pisquano che ne sta consumando in quantità industriali e che sta mettendo a dura prova l'apparato digerente.
Saluti
Walter
www.cabrioni.com
Signore?!
giovedì 17 aprile 2008
COMUNICATO STAMPA
Con affetto
Dan
Svegliatevi!
Walter non vi ha informati del fatto che ormai è amicissimo di un testimone di Geova. Tutto è nato da quando un bel giorno abbiamo letto e commentato un volantino dei testimoni di Geova dove vi erano elencate tutte le cose che Dio odia e ama. Ho così pensato di scrivere una serie di comportamenti e abitudini che Casa Grossi odia. Chi partecipa quindi a questo blog e si considera un assiduo lettore deve evitare tali comportamenti.
1. Casa Grossi odia chi odia Casa Grossi;
2. Casa Grossi odia chi legge il blog e non pubblica commenti;
3. Casa Grossi odia chi non beve alcoolici di qualsiasi tipo;
4. Casa Grossi odia il buonismo;
5. Casa Grossi odia il cugino;
6. Casa Grossi odia i propri vicini;
7. Casa Grossi odia chi non tromba quando ne ha l'evidente possibilità, anche se il partner non è un fiore;
8. Casa Grossi odia i testimoni di Geova;
9. Casa Grossi odia gli insetti volanti, anche quelli assolutamente innoqui;
10. Casa Grossi odia il telefono fisso;
11. Casa Grossi odia i vecchi;
12. Casa Grossi odia il cugino;
13. Casa Grossi odia i ragni;
14. Casa Grossi odia chi non si incazza anche per motivi stupidi;
15. Casa Grossi odia il cugino.
15 bis. Casa Grossi odia il cugino.
Chi si identifica in queste categorie è pregato di non avvicinarsi a Casa Grossi e sarà perdonato solo se si presenterà davanti alla porta con uno scatolone di yogurt mix muller (gusti vari, preferibilmente quelli con cereali e nocciole).
Casa Grossi ha parlato.
Scusate
Marco.
A corto di idee
Amati lettori, scrutatori del web, voyeurs dei blog, siamo tristemente a corto di idee. Le elezioni politiche ci hanno morso crudelmente, tagliando ogni nostra linfa creativa.
Personalmente avevo già in canna uno splendido articolo per un pareggio al senato ed invece nulla, deserto, ma come? ma chi? ma chi cazzo!
Speriamo di uscire presto da questa crisi. Fateci sentire il vostro amore scrivendo un commento a questo post, basata anche solo un messaggio solidale, un coraggio, un abbraccio, un bacetto.
Tristemente
Walter
Le ricette di nonna Grossi
6 carote
30 gr. di burro
50 gr. di parmigiano grattugiato
olio extravergine d’oliva
sale
martedì 15 aprile 2008
Quale partito voterà Mike alle prossime politiche?
Speriamo di sentirci ancora su questo blog, sperando la censura non si abbatta anche su di noi.
13 (17%)
Alleanza Monarchica
12 (16%)
Pensionati Uniti
10 (13%)
Italiani nel Mondo
8 (10%)
No Euro
8 (10%)
S.O.S. Italia
5 (6%)
Partito Pensionati
4 (5%)
Forza Nuova
4 (5%)
Popolari UDEUR
3 (4%)
Verdi Federalisti
3 (4%)
Partito Umanista
2 (2%)
Democratici Cristiani Uniti
1 (1%)
Lista Consumatori
0 (0%)
Nuova Democrazia Cristiana
0 (0%)
Fiamma Tricolore
0 (0%)
Walter
lunedì 14 aprile 2008
CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa gli passa per la mente? Io non lo so...
Ieri è successa una cosa strana. Torno a casa, girovago per il lungo corridoio e mi stendo la roba sudata. Dopo un po vado in bagno e faccio per lavarmi le mani... Niente, nulla, deserto... Non c'è acqua. Guardo fuori dalla finestra, piove; penso: strano di solito va via la luce, non l'acqua. Penso subito a quella testa di piffero di Fra e del fatto che porta sempre le bollette scadute a casa e mi dico che questa volta ci hanno tagliato le risorse idriche.
Aspetto paziente e dopo un po mando un messaggio a Fra chiedendo come mai non ci fosse l'acqua in casa e Lui cosa mi risponde?
Walter
venerdì 11 aprile 2008
La caduta degli dei
mercoledì 9 aprile 2008
The Shining
martedì 8 aprile 2008
IO NON CI STO!
Il voto utile
Amati lettori e votanti del sondaggio: "per quale partito voterà mike alle prossime politiche"
Oramai vi sarete accorti che mancano solo 5 giorni alla fatidica ora X, come ogni capo di partito è mio dovere anti-democratico informate tutti voi di non buttare via il vostro voto consigliando a Mike un partito come l'UDEUR che è rilegato a seguire i big di questa campagna elettorale con il suo misero 4%. Come si vede dalle statistiche gli unici validi per votare sono: Alleanza Monarchica e Partito Marxista Leninista, oppure un timido Partito dei Pensionati, a seguire con 2 punti di distacco.
Oggi è successo ancora, uno sprovveduto amante della democrazia ha espresso il suo insensato voto per: Il Partito Umanista - misero 2%! Sicuramente siamo di fronte ad un caso che non si ripeterà più, questo sciacquamento di voti è probabilmente opera di un ribelle, che non si vuole piegare all'ormai legge del voto utile.
Confido che non ripeta MAI più.
100 di questi post
lunedì 7 aprile 2008
IL CAPOSALDO CASA GROSSI
Ho notato una preoccupante confusione tra i nostri lettori sulle vicende del nostro vicinato. Per chiarire una volta per tutte la drammatica situazione in cui viviamo ho disegnato una utile mappa con indicati i nemici principali e la dislocazione delle difese.
Come potete notare siamo circondati. Avevo già scritto un post dove descrivevo la pericolosità di ogni nemico, quindi riassumo brevemente. A nord il pericolo maggiore, i pazzi assassini, possibilmente letali visto che si trovano sul nostro stesso pianerottolo; mai oltrepassare la death line. A est la storica e sfiancante coppia madre e figlia esaurite che ogni tanto escono di soppiatto sui balconi adiacenti ai nostri. La madre sul balcone nord mentre la figlia preferisce quello sud. A ovest il pericolo minore ma parecchio fastidioso: il guardone. Ricordarsi di abbassare le tapparelle quando si vuole un momento di intimità nell'osservatorio. Il 43° Battaglione Cavalleria sempre pronta comandato dal Capitano Walter e dal Sergente di Artiglieria Marco è in grado di difendere il caposaldo da ogni minaccia su qualsiasi fronte, mentre il 28° Reggimento Fucilieri delle Alpi del Colonnello Fra presiede le bocche di fuoco a nord. Il soldato semplice Dan è l'addetto alle vivande e all'infermeria (ha poca esperienza sul campo).
ARMA n°1 (Garitta)
Postazione assai assediata difesa a colpi di doppia mandata (due giri di chiave nella toppa della porta) e cumuli di carta davanti all'entrata.
ARMA n°2 (Cucina)
Postazione scoperta armata con tozzi di pane secco e candeggina. Assai utile la tenda da sole mummificata a scopo di mimetizzazione.
ARMA n°3 (Osservatorio)
Centro strategico del caposaldo, l'osservatorio attivo vanta le più moderne tecnologie informatiche e l'allaccio telefonico col mondo esterno. Difesa da un putrido posacenere sul davanzale della finestra, tale postazione è il luogo dove vengono prese le decisioni più difficili.
Tecnica molto importante studiata in tale sede è lo Spionaggio col bicchiere, che consiste nell'origliare le voci (grida) delle due pazze appoggiando un bicchiere sul muro di fronte all'osservatorio.
ARMA n°4 (Punta Sud)
Essendo la postazione meno soggetta ad attacchi è semplicemente armata con insulti vari e di pessimo gusto urlati alla figlia nelle miti giornate di primavera.
In caso di ritirata (sperando che non accada mai) la via di fuga a nord è purtroppo molto vicina alla postazione nemica. Bisogna quindi essere scaltri come una volpe e agili come una faina per mettersi in salvo.
Il Sergente di Artiglieria
Marco
domenica 6 aprile 2008
Un uomo nel mirino
venerdì 4 aprile 2008
Dal campo con furore
Bello, veramente bello, non vedo l'ora di rifarlo!
Scusate la disgrafia che già mi affligge da sano, figuratevi dopo 2 ore di colpi...
Vi lascio con un:
giovedì 3 aprile 2008
Comunicato stampa
Il fatto che non scriva MAI un post e nemmeno un piccolo commento , insomma , che non partecipi in alcun modo alla vita della comunità , è solamente una scelta personale ( tra l'altro disapprovata da tutti gli altri signori della corte ).
mercoledì 2 aprile 2008
La Svolta
Il caso Olindo...
Stavo dormendo già da una mezzora, o meglio mi giravo per cercare la posizione per cadere fra le braccia di morfeo. Sento Marco entrare con il passo felpato tipico del logo Eminflex e mettersi sotto le coperte; cala il silezio, la stanza è buia, entrano solo i raggi della luna fra le fessure della tapparella, è l'ora X, quella dei vampiri, dei licantropi, dove l'animo dell'uomo assume forme e aspetti ignoti e paurosi. Questa notte stava correndo nel silenzio ma ad un certo punto un sibilo nel corridoio, una voce mascolina forte sta alzando il tono... E' IL VICINO.
Subito non ci faccio caso e penso: terrone maledetto, ma la situazione si scalda, dai preliminari si passa alla rissa verbale; marco come una peppia di paese non aspetta un secondo ma è già preceduto da Francy che ai preliminari era già davanti alla porta a sbellicarsi, mi alzo anche io, vestito come il figlio del fornaio - completo mutanda-maglietta bianche - e corro alla porta, la rissa è serrata!
Non so con esattezza come sono regolate attualmente le intercettazioni telefoniche e visto che siamo in pre-elezioni e ancora Ilvio non è al potere per mettere il bavaglio a tutto ho preso il coraggio a due mani e pubblico una parte dell'intercettazione.
Per dare la giusta connotazione alla lettura dovete pensare che è tutto urlato a squarcia gola.
Vicino pazzo: LADRO, TU SEI UN LADRO
Pausa
Vicino pazzo: TI HO TESO UNA TRAPPOLA E TU CI SEI CASCATO IN PIENO! MI HAI RUBATO I SOLDI. CON LE MANI NEL PORTAFOGLIO LADRO DI MERDA. LADRO FAI SCHIFO
Vicino pazzo: ORA CHIAMO TUO PADRE E GLI DICO QUALE MERDA SEI, LADRO, CON LE MANI NEL PORTAFOGLIO. MI FAI SCHIFO. DROGATO, I SOLDI, LADRO
Vicino pazzo: AH MA IO GLIELO DICO; LADRO! LO CHIAMO E GLI DICO QUALE LATRINA SEI; SEI UNA LATRINA, MERDA LADRO
Vicono pazzo: MA FAI SCHIFO, LADROOOOO (Sostenuto con ritmo sincopato), LADROOO, LATRINA.
Registrazione terminata alle 00:10
.:: aiutateci ::.