martedì 29 aprile 2008

Weekend a Cuni


Accettai volentieri... ... preparai la solita valigetta e scesi a Cuneo con Fra. Sapevo cosa mi attendeva... ...mangiate fino allo sfinimento e birra... la birra non manca mai con Fra... ma neanche il vino. Venerdì sera a Vernante a bere birra e mangiare palle di Troll. Lo so, sembra strano mangiare le palle di un essere magico, ma lì funziona così. Tra un bicchiere e l'altro ci siamo scatenati con il datato ma sempre valido gioco dei mimi. Fra: promosso, Pipa: stellare, Io: no comment, Eugenia: VRRRRUMMM e Sara: ritenta sarai più fortunata. Forno non ha partecipato totalmente, ma ha contribuito ad indovinare le parole mimate con i suoi preziosi suggerimenti: "morte", "olocausto", "carro funebre", distruzione", ... . Sabato mattina Fra mi ha portato in giro per il centro di Cuneo spiegandomi e mostrandomi i luoghi di interesse della città come se fosse Virgilio. Tutto chiaro, ormai ho imparato tutto, l'unica cosa che non mi torna è la statua in mezzo a Piazza Galimberti raffigurante... ...non Galimberti! A quanto pare non sono l'unico ad avere seri dubbi a riguardo. Pomeriggio in vespa con Pipa fino a Borgo a prendere un caffè al Kiwi (mi han detto dalla regia che è un posto in, very cool, molto fashion e mai out). La sera tutti a Piozzo a bere la birra più famosa nella Granda (e oltre mi dicono) per una serata in compagnia, animata soprattutto da Orazio.. Oreste... Arezio in condizioni psico-fisiche davvero precarie ( NO BENE). Domenica mattina Fra si è fatto prendere da un attacco di iperattività e siamo andati sul divano a vedere Sportitalia: ottima partita dei Toronto Raptors contro gli Orlando Magic, che di magic avevano poco. Pomeriggio in giro con Mari lungo il fiume Gesso immersi nella natura e inseguendo Spillo lungo l'intero percorso. Cosa importante da dire: ho conosciuto finalmente la famosa coinquilina di Mari: Francesca! Domenica ha dormito come un ghiro, ma anche Mari avrebbe fatto lo stesso se non la avessi svegliata io dolcemente (tirandole i piedi). Rientro regolare. In conclusione posso dire con certezza di aver mangiato e bevuto troppo e bene e che il letto di Fra è davvero comodo... da non cambiare.
Grazie di tutto, soprattutto per la pazienza nei miei confronti.

P.S. Dopo aver chiesto a Mari il nome del monte Bisalta per 5 volte sono riuscito a memorizzarlo. Il giorno dopo sono andato a leggere in internet la leggenda sul monte. Che non si dica che non sia interessato alla provincia Granda.

lunedì 28 aprile 2008

Visitatore/rice di Aprile


...and the winner is... ...Mari !
(Non pensiate che ci siano state delle raccomandazioni o irregolarità varie solo perchè ho scritto io questo post. E' stata una decisione presa in comune accordo con i coinquilini di Casa Grossi).

L'ospite


La generosità di Casa Grossi è a dir poco smisurata. Dopo l'odissea di cuggino, e le continue incursioni a sorpresa di Mari (devo aggiungere gradite, se no mi picchia) l'ospite d'onore del mese di Aprile è stato il Gesto detto Forno o se preferite Forno detto il Gesto. La suite assegnatagli era la lussuosa Sala Lan con la comodissima e pregiata poltrona letto e la fantastica vista sul palazzo di fronte. La prenotazione era di una notte + colazione, trasformatasi poi in 6 giorni con pranzo e cena. C'è da dire che l'ospite in questione si è comportato veramente bene, tanto che abbiamo dovuto restituirgli la caparra versataci inizialmente della somma di 1300 euro (dopo il cuggino non si sa mai). L'avventura di Forno in Casa Grossi è cominciata con una visita guidata in casa e dintorni, compresa la spesa al CRAI dal somone, un'esperienza indimenticabile. L'ospite si è fatto accogliere nel migliore dei modi portandoci in dono vivande prelibate come le tagliatelle di Borgo San Dalmazzo. Unico errore imperdonabile è la serata andata in bianco con la ragazza conosciuta alle elezioni; una formosa coetanea che dopo aver cercato il numero di Forno ed avergli telefonato si è autoinvitata in Casa Grossi per passara una serata in sua compagnia. Un maschio latino e sempre pronto non le avrebbe dato scampo, placcandola alle ginocchia e saltandogli addosso come una tigre su un contadino della Malesia. Peccato per questa delusione, un colpo basso per i coinquilini di Casa Grossi che sono sempre fedeli alla regola n°7 del codice dell'Odio (pubblicato poco tempo fa). Forse Pipa (Dan) avrebbe dato ragione a Forno, ma si sa... ha il becco fino. Concludo dicendo che i vincitori del mese hanno diritto ad una cena ed ad un pernottamento in Casa, basta che si ricordino di portare almeno un rotolo di carta igienica. (Per Mari quanto ho appena detto non ha senso, visto che nelle visite è recidiva ).

lunedì 21 aprile 2008

E poi uno non si deve incazzare...

Sarò lapidario perchè il fattaccio non merita troppe parole...
Mostrando assoluto disprezzo per la decisione , democraticamente votata dai signori della corte , di BANDIRE PER SEMPRE il fumo dalle nostre quattro mura , il signor Marco è stato poco fa' sorpreso con una Lucky Strike accesa in Casa Grossi ( in un momento in cui pensava che nessuno potesse vederlo l'infingardo...)
Mi chiedo e domando se questo è rispetto....

Aria di cambiamento


Sono anni grigi per l'italia, non si arriva alla fine del mese... Questo lo sappiamo bene, soprattutto Marchevs che minaccia il consiglio di casa Grossi di andare a fare la spesa al PAM vicino casa.
Purtroppo non abbiamo mai scritto un post che parlasse del Crai, dell'amore e della cortesia che regna al suo interno; non vi abbiamo mai raccontanto del reparto orto-frutta con la stronza che ti riempie il sacchetto della roba più marcia che è dentro la cassetta e non vi abbiamo mai parlato della vecchietta al reparto pane che non capisce mai che se gli dici 5 etti di pane non significa: 8 etti e mezzo che faccio lascio?
Direte voi, amati lettori, come mai non cambiate negozio? Il motivo è molto semplice, basta recarsi alla cassa... Li c'è Lei, il "SOMONE"! Di una cortesia unica, non ha mai fatto un sorriso in 3 anni di spese e milioni di lire in compenso ci ha regalato 3 tazzine ma soprattutto siamo riusciti a fare il colpaccio rubando spudoramente 3 MOKE BIALETTI! Questo post è dedicato a Lei e alla sua collega BARDOTTA, lascio ai miei colleghi la spiegazione dello slang di casa Grossi per definere il sotto-genere sessuale delle femmine.

Non ti abbandoneremo Lorena, fidati
Con Amore
I fedeli di casa Grossi

Ecco le Michele Fiorito facts

Un po' di tempo fa si è deciso di far scrivere agli amati lettori delle facts su Mike. Una fact è un evento o caratteristica ("fatto" appunto) assolutamente incredibile che testimonia la possenza e la straordinarietà di Mike. Sono state riportate qui sotto.

Dietro l'italia c'è scritto: MADE IN MICHELE FIORITO

Non ci sono armi di distruzione di massa in Iraq: Michele Fiorito vive a Millesimo.

Michele Fiorito riesce a cuocere una bistecca col solo utilizzo del ghiaccio secco

Michele Fiorito si allaccia le scarpe con una mano sola... entrambi contemporaneamente

Non è la terra che ruota su se stessa ma è la terra che ruota intorno a Michele Fiorito.

Quando un gatto nero si accorge di essere sulla traiettoria di Michele Fiorito cambia strada!

Satana ha una foto abbracciato a Michele Fiorito...autografata!

Il BlackJack si chiama WhiteJack prima di subire un pugno da Michele Fiorito

Millesimo si chiama così perchè è stata frantumata in mille parti da Michele Fiorito

Michele fiorito infuoca l'aria con il pensiero

Michele Fiorito scagliò Mefisto al centro della terra e permise a Dio di farne le veci

Michele Fiorito lava i piatti come nel musical "MAGIA" della Disney

Michele Fiorito riesce a tirare tre calci volanti con un solo salto

Dio creò il cielo e vide che era cosa buona, creò la terra e vide che era cosa buona, creò Michele Fiorito che iniziò a creare al suo posto

Michele Fiorito non scrive i post come tutti noi sul blog, li pensa e vengono aggiunti automaticamente.

Michele Fiorito minaccia di morte la Morte

Fu Michele Fiorito a far risorgere Gesù per dimostrare che ci riusciva anche lui!

Quando Franco Baresi alzava la mano, l'arbitro fischiava il fuorigioco. Quando Michele Fiorito alzava la mano, la sua squadra vinceva 3-0 a tavolino ed era automaticamente qualificata alla finale di Champion's League

Quando Michele Fiorito guarda il sole è il sole che distoglie lo sguardo per primo.

La teoria dell'evoluzione non esiste. C'è solo una lista di animali ai quali Michele Fiorito permette di vivere.

il diavolo è diventato famoso dopo aver venduto l'anima a Michele Fiorito

Dio siede alla destra di Michele Fiorito

Michele Fiorito riesce a cancellare il cestino dal desktop

Chuck Norris e Michele Fiorito si sono incontrati una volta sola... Dopo c'è stato il Big Bang!

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto. Quando un uomo con qualunque cosa incontra Michele Fiorito è un uomo morto.

Marte, il Dio della guerra, ha creato Michele Fiorito perchè potesse smaltirgli il lavoro

Non è stato Dio a creare Michele Fiorito. E' stato Michele Fiorito.

Se a Michele Fiorito scappa una bestemmia, Dio, per troppa paura, non raccoglie la provocazione e se ne va a capo chino.

Quando Michele Fiorito è seduto al tavolo del BlackJack, il croupier sballa con 21 perchè costretto a chiamare carta.

Chuck Norris ha paura di Michele Fiorito

Michele Fiorito ha perso la verginità prima di suo padre

michele fiorito ha le palle mediche

Quando michele fiorito bestemmia dio compie innumerevoli metamorfosi pur di assecondarlo.

Il polmone del mondo non è la foresta amazzonica ma è il sedere di Michele Fiorito.

Michele Fiorito non è paragonabile a Dio solo perchè Dio è capace di perdonare, Michele no.

Michele Fiorito ha placcato Chabal

Sauron del Signore degli Anelli è in realtà Michele Fiorito

Gesù ha camminato sulle acque per portar da bere a Michele Fiorito

Michele Fiorito può essere sia in Francia che in via Tommaso Grossi..contemporaneamente.

Michele Fiorito non si deve laureare perchè gia' pieno di Lauree Honoris Causa.

Non fu un iceberg a far affondare il titanic, ma un pugno di Michele Fiorito.

MICHELE FIORITO E' APPARSO ALLA MADONNA

Io non sono venuto qua per salvare Michele Fiorito da voi, ma voi da Michele Fiorito!

E' stata la mano di Michele Fiorito a salvare Walter dall'attentato.

Michele Fiorito ha insegnato il passo a due a Kledi.

Michele Fiorito è riuscito a picchiare il bambino che entra nella cucina degli uomini del pane della Mulino Bianco

Michele Fiorito ha aperto le acque a Mosè

Michele Fiorito ha impaurito Gattuso

Non è Michele Fiorito che cammina ma è la terra che scorre sotto ai suoi piedi.

Michele Fiorito ha insegnato a scorreggiare allo scoiattolo della Vigorsol

E' stato Michele Fiorito a rubare i soldi al vicino!

Michele Fiorito è comunista e fascista allo stesso tempo.

Michele Fiorito disturba i testimoni di Geova al citofono.

Michele Fiorito non manda ACK durante una connessione TCP

Michele Fiorito naviga in internet senza indirizzo IP

Michele Fiorito riesce a resistere al gusto dei CiocoFroll

domenica 20 aprile 2008

Le ricette di nonna Grossi


Secondo appuntamento con l'amata rubrica di cucina di Casa Grossi.

PASTA ALLA CARBONARA RINFORZATA.

Ingredienti per 2 persone:

-un'unità di pasta (500 gr.)
-2 uova
-3 zucchine piccole
-mezza confezione di pancetta affumicata CRAI
-del parmigiano grattuggiato di pessima qualità e vecchio di alcuni giorni
-della panna da cucina avanzata dal giorno prima
-pepe
-olio di oliva economico (non il mio perchè è troppo pregiato)

Preparazione.
Tagliare a rondelle le zucchine dopo averne lavata solo una (si fa prima), sbattere le uova in una terrina aggiungendo il parmigiano e parecchio pepe.
In una padella quasi antiaderente (di teflon ce n'è rimasto poco) versare tanto olio e fare il soffritto di zucchine e pancetta. Accorgersi che le zucchine impiegano più tempo a cuocersi della pancetta e rimediare all'errore togliendole una ad una e facendole soffriggere in un'altra padella. Per i più furbi si consiglia di mettere prima le zucchine e dopo la pancetta nella stessa padella. Intanto cuocere la pasta. A fine cottura versarla nella padella, aggiungere l'uovo e la panna e girare il tutto convulsamente. La panna deve schizzare ovunque ma soprattutto su chi sta mescolando. Servire subito in due piatti cercando di farcela stare tutta.
E il piatto è pronto.

sabato 19 aprile 2008

Lettera aperta al Dott. Cabrioni


Caro Dott. Cabrioni,
sono un agognato consumatore dei sui biscotti, in particolare dei CiocoFroll. Ecco io non posso assolutamente credere che in quel piccolo circolare e semplice biscotto sia racchiuso così tanto gusto, quel caricarsi di caffè caffè come una spugna di sapone, e poi si scioglie in bocca con una soavità, incredibile. E' nato così per gioco, facendo lo sciocco con Pipa ma ora devo ammettere che forse ne sono assolutamente dipendente.
Lo scopo di questa mia lettera è la richiesta di ritirarli dal mercato, lo faccia per un pisquano che ne sta consumando in quantità industriali e che sta mettendo a dura prova l'apparato digerente.

Saluti
Walter

www.cabrioni.com


Signore?!

Non immaginavo che sarebbe successo così presto...
In fondo ho da poco compiuto 23 anni e non ho l'aspetto nè tantomeno i comportamenti da persona matura...
Sarà per questo che il colpo è stato ancora più duro , ma andiamo con ordine...
Stamattina , io e Franci siam andati alle Scuole Medie di Busca per tenere una lezione sul commercio equo e solidale . ( per quelli tra di voi che stanno già ridendo immaginandomi nei panni di un prof preciso che svolgevo solo attività da pseudovalletta e tutte le spiegazioni erano appannaggio della mia dolce tre/quarti...)
Per non annoiare gli alunni con mille spiegoni difficili ( che , tra l'altro , non avremmo nemmeno saputo fare...) abbiam proposto un giochino intitolato Banchetto Mondiale .
Nonostante il casino tipico delle classi delle Medie prive d'insegnanti , la lezione si è svolta abbastanza bene fino a quando una ragazzina del gruppo dell'Asia ( l'ho detto che le squadre erano i continenti?!) mi ha chiamato per una spiegazione gridando :

"Scusi signore..."

....

....

....

....

....
....
....
....

GELO TOTALE!!!!!!
Come mi son sentito vecchio!!!!!!
Comunque ho deciso che non starò fermo d aspettare che un'altra tredicenne mi dia del nonnetto bavoso!
1) Son già andato a comprare uno skateboard molto GGGIOVANE...
2) Ho ingellato i capelli fino ad appiattirmeli sulla testa in maniera veramente GGGGIOVANE...
3) Sto rompendo i coglioni a mia madre perchè mi compri un bel cinquantino come tutti i miei amichetti...
4) Mi son iscritto ad una palestra per far il gaggio con le compagne di catechismo...
5) Stasera mi farò portare dal babbo a ballare al Palà e spero di contrattare almeno l'una come orario del coprifuoco...
6) Sto scaricando tutti cd dei Finley...

INSOMMA VOGLIO TORNARE AD ESSERE GGGGGGGGIOVANEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
PS chiunque abbia dei suggerimenti per rendermi sempre più ggggiovane mi aiuti!!!!!!!!!!!!

giovedì 17 aprile 2008

COMUNICATO STAMPA


Dopo aver perso atto del risultato delle ultime elezioni politiche del 13-14 aprile 2006 (lo so che ormai son passati alcuni giorni, ma ho impiegato un po' di tempo a riprendermi dallo shock, speravo di svegliarmi e scoprire che era stato solo un terribile incubo) in segno di protesta ho preso una decisione ardua, ma necessaria per manifestare in maniera forte il mio disaccordo con la nuova coalizione al governo nel nostro (bel?) paese: il coinquilino Pipa manterrà un rigorosissimo silenzio stampa sino a quando non cambieranno le forze politiche al governo. Lo so, cari lettori, che sarà per me dura riuscire a mantenere tale proposito, la tentazione di sommergervi di post, come d'altronde ho fatto sino ad oggi, sarà forte. Sono comunque convinto a portare avanti la mia protesta sino in fondo. Ci sentiremo dunque prossimamente (speriamo presto...).
Con affetto
Dan

Svegliatevi!


Walter non vi ha informati del fatto che ormai è amicissimo di un testimone di Geova. Tutto è nato da quando un bel giorno abbiamo letto e commentato un volantino dei testimoni di Geova dove vi erano elencate tutte le cose che Dio odia e ama. Ho così pensato di scrivere una serie di comportamenti e abitudini che Casa Grossi odia. Chi partecipa quindi a questo blog e si considera un assiduo lettore deve evitare tali comportamenti.

1. Casa Grossi odia chi odia Casa Grossi;
2. Casa Grossi odia chi legge il blog e non pubblica commenti;
3. Casa Grossi odia chi non beve alcoolici di qualsiasi tipo;
4. Casa Grossi odia il buonismo;
5. Casa Grossi odia il cugino;
6. Casa Grossi odia i propri vicini;
7. Casa Grossi odia chi non tromba quando ne ha l'evidente possibilità, anche se il partner non è un fiore;
8. Casa Grossi odia i testimoni di Geova;
9. Casa Grossi odia gli insetti volanti, anche quelli assolutamente innoqui;
10. Casa Grossi odia il telefono fisso;
11. Casa Grossi odia i vecchi;
12. Casa Grossi odia il cugino;
13. Casa Grossi odia i ragni;
14. Casa Grossi odia chi non si incazza anche per motivi stupidi;
15. Casa Grossi odia il cugino.
15 bis. Casa Grossi odia il cugino.

Chi si identifica in queste categorie è pregato di non avvicinarsi a Casa Grossi e sarà perdonato solo se si presenterà davanti alla porta con uno scatolone di yogurt mix muller (gusti vari, preferibilmente quelli con cereali e nocciole).
Casa Grossi ha parlato.

Scusate

Scusate il mio assenteismo di questi giorni. Chiedo anche perdono per aver saltato il turno di pulizia in casa. Rimedierò al danno e sconterò la punizione senza sotterfugi. Il fatto di aver votato a destra non fa di me un ladro od un intoccabile, come pensano i comunisti. Le giubbe rosse non mi spaventano. Spero che Fra non mi rompa più le palle insultandomi e minacciando la mia esclusione dal blog. Come coinquilino fondatore non credo di meritarmi un tale ricatto e preciso il fatto che la mia momentanea assenza non è stata voluta ma causata da forze maggiori.
Marco.

A corto di idee


Amati lettori, scrutatori del web, voyeurs dei blog, siamo tristemente a corto di idee. Le elezioni politiche ci hanno morso crudelmente, tagliando ogni nostra linfa creativa.
Personalmente avevo già in canna uno splendido articolo per un pareggio al senato ed invece nulla, deserto, ma come? ma chi? ma chi cazzo!
Speriamo di uscire presto da questa crisi. Fateci sentire il vostro amore scrivendo un commento a questo post, basata anche solo un messaggio solidale, un coraggio, un abbraccio, un bacetto.

Tristemente
Walter

Le ricette di nonna Grossi

Dal momento che adoro fondare rubriche ( che quasi sempre finiscono col primo post...) e sono un grande esperto di cucina ( come chiunque in Casa Grossi potrà confermare...) , ho pensato di rendervi partecipi di alcune delle mie ricette meglio riuscite per far sì che anche voi , amati lettori , possiate sfruttarle in ogni occasione , da quella più informale alla cenetta a lume di candela.
Oggi vi spiegherò in poche semplici mosse la preparazione delle Verdure alla Fra.

Informazioni:
- Ingredienti per: 4 persone
- Tempo di cottura: 15 min
- Tempo di preparazione: 10 min
- Difficoltà: Ricetta Facile

Ingredienti:
6 carote
3 finocchi
30 gr. di burro
50 gr. di parmigiano grattugiato
olio extravergine d’oliva
sale

Preparazione:
Pulire i finocchi e ricavare 8 fette da ognuno, affiancarle a raggiera in una padella sovrapponendole leggermente. Fare lo stesso con le carote e metterle nella padella.
Versare un bicchiere d’acqua in padella e mettere su fuoco moderato per qualche minuto, salare.Quando cominceranno ad ammorbidirsi e l’acqua ad asciugarsi, versare un filo d’olio e continuare la cottura ancora per qualche minuto a fuoco basso.

Ed ora un trucco , il mio piccolo segreto che svelo solo per voi :

di fondamentale importanza per la buona riuscita delle verdure alla Fra è lasciar la padella sul fuoco mentre ci si dedica a tutt'altre attività ( per esempio si posson giocare millemila partite a Rugby2008 oppure scrivere un post lunghissimo e senza alcun significato come vaneggiamenti ) , se possibile si dovrebbe proprio DIMENTICARE!!!!!!!!!!
Otterrete così quella classica "DORATURA" che rende questo piatto così speciale e così amato in quel di Casa Grossi!!!!!!!!

martedì 15 aprile 2008

Quale partito voterà Mike alle prossime politiche?

Una soddisfazione in queste elezioni politiche c'è stata, Mike non ha dato il suo voto all'UDC che infatti è rilegata a seguire. Almeno in questo sondaggio abbiamo vinto, anche se con una maggioranza risicata, 17% contro il 16% di Alleanza Monarchica.
Speriamo di sentirci ancora su questo blog, sperando la censura non si abbatta anche su di noi.

Partito Marxista Leninista Italiano
13 (17%)
Alleanza Monarchica
12 (16%)
Pensionati Uniti
10 (13%)
Italiani nel Mondo
8 (10%)
No Euro
8 (10%)
S.O.S. Italia
5 (6%)
Partito Pensionati
4 (5%)
Forza Nuova
4 (5%)
Popolari UDEUR
3 (4%)
Verdi Federalisti
3 (4%)
Partito Umanista
2 (2%)
Democratici Cristiani Uniti
1 (1%)
Lista Consumatori
0 (0%)
Nuova Democrazia Cristiana
0 (0%)
Fiamma Tricolore
0 (0%)

Voti totali: 73

Da Radio Londra
Walter

lunedì 14 aprile 2008

CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

K MERDA!!!!
PUTTANA BASTARDA EVA SCHIFOSA!!!!!!!!!
K ALTRO DIRE?!
OGNI PAESE HA IL GOVERNO CHE SI MERITA...
EVIDENTEMENTE NOI ( O ALMENO MOLTI TRA NOI...) SI MERITAN SOLTANTO STA FECCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa gli passa per la mente? Io non lo so...


Ieri è successa una cosa strana. Torno a casa, girovago per il lungo corridoio e mi stendo la roba sudata. Dopo un po vado in bagno e faccio per lavarmi le mani... Niente, nulla, deserto... Non c'è acqua. Guardo fuori dalla finestra, piove; penso: strano di solito va via la luce, non l'acqua. Penso subito a quella testa di piffero di Fra e del fatto che porta sempre le bollette scadute a casa e mi dico che questa volta ci hanno tagliato le risorse idriche.
Aspetto paziente e dopo un po mando un messaggio a Fra chiedendo come mai non ci fosse l'acqua in casa e Lui cosa mi risponde?
L'ho chiusa IO!
ora mi chiedo:
ma non avevi proprio un cazzo da fare venerdì pomeriggio??

FATTI OPERARE!

Con disinvoltura
Walter

venerdì 11 aprile 2008

La caduta degli dei

Son giorni tumultuosi in Casa Grossi!
Sarà la tensione per le elezioni alle porte ( in particolare la preoccupazione per una possibile vittoria di Silvio...) , la primavera che comincia ( si fa' per dire...) o lo stress scolastico : chi può dirlo?!
Fatto sta che , dopo la fine della luccicanza di Pipa , è caduto un altro mito :
Marco non ha rispettato il turno delle pulizie!!!!!!!!
Lo so', sembra impossibile...
Tutti noi non volevamo crederci , ma alla fine abbiam dovuto arrenderci all'evidenza...
Il buon Pech , infatti , tiene molto all'ordine ( guai a spostargli di mezzo millimetro un qualsiasi oggetto della sua scrivania!!! ) ed alla pulizia .
Riferisce addirittura una grave allergia alla polvere!! ( prove cliniche però non supportano questa tesi dal momento che pur vivendo con noi da anni non è ancora morto...)
Nei primi tempi in Casa ha lottato come don Chisciotte contro i mulini a vento per cercare di mantenere l'appartamento in condizioni accettabili .
Ha combattuto per l'inserimento dei turni di pulizia ed è stato tra i più severi applicatori delle punizioni psichiche e corporali per coloro che non li rispettavano ( io ne so qualcosa...)
Non avremmo MAI potuto immaginare che persino Lui , il Paladino del Mocho vileda , il Signore indiscusso del Vetril , esimio Maestro della Candeggina , finisse come noi , comuni mortali , a saltare i turni!!!
Marco ci hai PROFONDAMENTE DELUSI!!!!!!!!
Per dire una volta per tutte al popolo che queste mancanze non verranno ammesse da parte di nessuno , i signori della corte han deciso di comminare una pena esemplare!!!!
PUNIZIONE!!!!
TREMENDA PUNIZIONE!!!!!!!




mercoledì 9 aprile 2008

The Shining

Poco fa' è successo!!
Dani ha perso definitivamente lo shining!!!

Ma andiamo con ordine...
Daniele , detto Pipa , è arrivato in Casa Grossi ad inizio Marzo prendendo il posto di Sua Maestà Mike partito alla conquista della Gallia .
Per facilitare il suo ambientamento gli inquilini storici hanno instaurato un clima di pace e serenità del tutto atipico per gli standard della casa.
Anzi si sono spinti oltre attribuendo con un tacito accordo al nuovo arrivato una sorta di intoccabilità.
Per esser più chiari , Pipa era immune da litigi e rimproveri proprio come i personaggi dei videogiochi quando tornano in partita subito dopo esser stati uccisi . ( lo Shining appunto! )
In questo mese e mezzo siam riusciti a rispettare questo patto di invulnerabilità , ma stasera qualcosa si è rotto!
Le prime avvisaglie si sono avute quando il buon Marco ha chiesto che fine aveva fatto il pane che aveva messo da parte per la cena e Pipa ha dovuto ammettere la terribile colpa...
Ad onor del vero devo ammettere che il nostro caro Pech ( a dispetto del suo soprannome...) è riuscito a mantenere la calma e non gli è scappato nemmeno un bestemmione.
Purtroppo , però , poco dopo Dani ha "tentato" di scolare la pasta rovesciandola tristemente TUTTA nel lavello.
A quel punto non c'è più stato nulla da fare!
Con la massima tranquillità , ma senza alcun ripensamento Walter e Fra hanno dichiarato definitivamente finito lo Shining!!!

Occhio Pipa!!!
Da domani dovrai SEMPRE guardarti le spalle!!!!




Una posizione politica in bilico?









Siamo proprio in bilico!

martedì 8 aprile 2008

IO NON CI STO!

In qualità di uomo politico democratico ed esponente di una formazione che raramente raggiunge lo sbarramento , mi sento in dovere di dirmi PROFONDAMENTE in disaccordo con le dichiarazioni rilasciate dal collega Dal Mut.
Non esiste , infatti , un voto utile ed uno INUTILE!

Il sistema parlamentare vigente in Casa Grossi permette a chiunque di presentarsi alle elezioni e di proporre un suo programma di governo.
Trovo vergognoso che qualcuno di qualsivoglia fede politica ci venga a dire cos'è meglio fare!

Dov'è finita la nostra libertà d'arbitrio????????

Il voto utile


Amati lettori e votanti del sondaggio: "per quale partito voterà mike alle prossime politiche"

Oramai vi sarete accorti che mancano solo 5 giorni alla fatidica ora X, come ogni capo di partito è mio dovere anti-democratico informate tutti voi di non buttare via il vostro voto consigliando a Mike un partito come l'UDEUR che è rilegato a seguire i big di questa campagna elettorale con il suo misero 4%. Come si vede dalle statistiche gli unici validi per votare sono: Alleanza Monarchica e Partito Marxista Leninista, oppure un timido Partito dei Pensionati, a seguire con 2 punti di distacco.
Oggi è successo ancora, uno sprovveduto amante della democrazia ha espresso il suo insensato voto per: Il Partito Umanista - misero 2%! Sicuramente siamo di fronte ad un caso che non si ripeterà più, questo sciacquamento di voti è probabilmente opera di un ribelle, che non si vuole piegare all'ormai legge del voto utile.

Confido che non ripeta MAI più.

100 di questi post


Dal momento che nessuno osava scrivere il mitico post numero cento , pubblico a nome di tutti questa foto per festeggiare degnamente lo storico traguardo!!

LUNGA VITA A GROSSIKNOWSBEST!!!!!!!!!

lunedì 7 aprile 2008

IL CAPOSALDO CASA GROSSI


Ho notato una preoccupante confusione tra i nostri lettori sulle vicende del nostro vicinato. Per chiarire una volta per tutte la drammatica situazione in cui viviamo ho disegnato una utile mappa con indicati i nemici principali e la dislocazione delle difese.
Come potete notare siamo circondati. Avevo già scritto un post dove descrivevo la pericolosità di ogni nemico, quindi riassumo brevemente. A nord il pericolo maggiore, i pazzi assassini, possibilmente letali visto che si trovano sul nostro stesso pianerottolo; mai oltrepassare la death line. A est la storica e sfiancante coppia madre e figlia esaurite che ogni tanto escono di soppiatto sui balconi adiacenti ai nostri. La madre sul balcone nord mentre la figlia preferisce quello sud. A ovest il pericolo minore ma parecchio fastidioso: il guardone. Ricordarsi di abbassare le tapparelle quando si vuole un momento di intimità nell'osservatorio. Il 43° Battaglione Cavalleria sempre pronta comandato dal Capitano Walter e dal Sergente di Artiglieria Marco è in grado di difendere il caposaldo da ogni minaccia su qualsiasi fronte, mentre il 28° Reggimento Fucilieri delle Alpi del Colonnello Fra presiede le bocche di fuoco a nord. Il soldato semplice Dan è l'addetto alle vivande e all'infermeria (ha poca esperienza sul campo).
ARMA n°1 (Garitta)
Postazione assai assediata difesa a colpi di doppia mandata (due giri di chiave nella toppa della porta) e cumuli di carta davanti all'entrata.
ARMA n°2 (Cucina)
Postazione scoperta armata con tozzi di pane secco e candeggina. Assai utile la tenda da sole mummificata a scopo di mimetizzazione.
ARMA n°3 (Osservatorio)
Centro strategico del caposaldo, l'osservatorio attivo vanta le più moderne tecnologie informatiche e l'allaccio telefonico col mondo esterno. Difesa da un putrido posacenere sul davanzale della finestra, tale postazione è il luogo dove vengono prese le decisioni più difficili.
Tecnica molto importante studiata in tale sede è lo Spionaggio col bicchiere, che consiste nell'origliare le voci (grida) delle due pazze appoggiando un bicchiere sul muro di fronte all'osservatorio.
ARMA n°4 (Punta Sud)
Essendo la postazione meno soggetta ad attacchi è semplicemente armata con insulti vari e di pessimo gusto urlati alla figlia nelle miti giornate di primavera.
In caso di ritirata (sperando che non accada mai) la via di fuga a nord è purtroppo molto vicina alla postazione nemica. Bisogna quindi essere scaltri come una volpe e agili come una faina per mettersi in salvo.

Il Sergente di Artiglieria
Marco

domenica 6 aprile 2008

Un uomo nel mirino

So' di aver giurato solennemente sulla costituzione di Casa Grossi di non "inzozzare" il nostro blog con le mie vicende calcistiche , ma i continui post di Wally sul rugby ed il fatto che non si tratti propriamente di calcio giocato mi hanno spinto a scrivere questo articolo di denuncia .
Son qui seduto con la mia brava borsa del ghiaccio sulla caviglia ( che spesso viene spostata su anca e tibia) e mi domando : MA NON ERA IL RUGBY LO SPORT VIOLENTO?!?!
Da qualche tempo , Pipa cerca di convincermi a dedicarmi al rugby ( non perchè sia capace x carità , semplicemente perchè sono in pochi e qualcuno in panchina farebbe comodo..) , ma io ho sempre declinato il gentile invito per dedicarmi al mio vecchio caro "sport vigliacco".
Però , da alcune partite (precisamente da quando son entrato un po' in forma...) sono vittima di speciali "attenzioni" da parte dei miei marcatori che mi stanno letteralmente fracassando .
Alla fine di ogni match , sono da buttare!
Non ce la faccio più a prendere tutte ste botte!!!
I talenti (ahahahah..non è il mio caso naturalmente...)andrebbero tutelati , non sommersi di calcioni!!
Ma smettendola di dire cazzate , per favore qualcuno potrebbe controllare gentilmente se ho un mirino sulla schiena??????????????????????

venerdì 4 aprile 2008

Dal campo con furore

Ecco qua, seduto dolorante, eccitato ancora dal colpo, dalla figura enorme che avanza verso di me, ma sono basso, pronto e... io ci provo. Non è così semplice, quando guardi una partita di rugby in TV vedi questi colossi scendere inesorabili sotto il placcaggio; non è così, se non sai fare puoi essere un metro e novata per 95 kg e vedere uno scricciolo schizzare via, ma la seconda volta sono basso, non è il piccolino che avanza ma uno in proporzione, eccolo...
BAM!
Giuro che l'ho visto il flash della macchina fotografica, quelle stelline che girano sulla testa dei personaggi dei fumetti, ma volete mettere la soddisfazione è andato giù?!?!?
Bello, veramente bello, non vedo l'ora di rifarlo!
Scusate la disgrafia che già mi affligge da sano, figuratevi dopo 2 ore di colpi...
Vi lascio con un:
E' una ruck cazzo sostegno!

giovedì 3 aprile 2008

Comunicato stampa

La dirigenza di Casa Grossi ci tiene ad informare i nostri amati lettori che Dani/Pipa non è morto!!!!
Il fatto che non scriva MAI un post e nemmeno un piccolo commento , insomma , che non partecipi in alcun modo alla vita della comunità , è solamente una scelta personale ( tra l'altro disapprovata da tutti gli altri signori della corte ).

mercoledì 2 aprile 2008

La Svolta

Ormai son tre anni abbondanti che io , Wal , Marco e Mike , poi sostituito da Dan , conviviamo pacificamente ( si fa' per dire...) in Casa Grossi e nonostante questo non siam ancora riusciti a stabilire un sistema di pulizia adeguato .
Inizialmente avevam proposto una gestione anarchica ( chi vuole fa' quando vuole ) e per poco non siam morti affogati nella polvere o divorati da acari grossi come alani .
Così si è cambiato metodo stabilendo una turnazione settimanale sulle varie stanze ( bagno , corridoio , cucina , sala-lan ) che ben presto è stata abbandonata perchè ritenuta TROPPO faticosa .
Il periodo a disposizione per pulire è stato perciò allungato a due settimane e bisogna dire che questo tipo di organizzazione ( ancora in uso ) funziona abbastanza bene .
Ciò nonostante le necessità dei coinquilini , i periodi esami e i rispettivi ritorni alla Casadolcecasa , spesso finiscono per far rimandare o addirittura saltare i turni .
Ma finalmente abbiam trovato la soluzione!!!!!!!!!!!
Ieri c'è stata una SVOLTA EPOCALE che migliorerà la vita in Casa Grossi!
Dan/Pipa ha invitato una compagna di corso a studiare qui da noi e , vergognandosi UN PO' per le condizioni dell'appartamento , ha passato tutta la mattinata a pulire per renderlo presentabile .
E' per questo che con grande affetto e riconoscenza invitiamo tutti i compagni di corso , gli amici e i parenti più lontani a venire a trovarci più spesso !!!!!

Il caso Olindo...


Stavo dormendo già da una mezzora, o meglio mi giravo per cercare la posizione per cadere fra le braccia di morfeo. Sento Marco entrare con il passo felpato tipico del logo Eminflex e mettersi sotto le coperte; cala il silezio, la stanza è buia, entrano solo i raggi della luna fra le fessure della tapparella, è l'ora X, quella dei vampiri, dei licantropi, dove l'animo dell'uomo assume forme e aspetti ignoti e paurosi. Questa notte stava correndo nel silenzio ma ad un certo punto un sibilo nel corridoio, una voce mascolina forte sta alzando il tono... E' IL VICINO.
Subito non ci faccio caso e penso: terrone maledetto, ma la situazione si scalda, dai preliminari si passa alla rissa verbale; marco come una peppia di paese non aspetta un secondo ma è già preceduto da Francy che ai preliminari era già davanti alla porta a sbellicarsi, mi alzo anche io, vestito come il figlio del fornaio - completo mutanda-maglietta bianche - e corro alla porta, la rissa è serrata!
Non so con esattezza come sono regolate attualmente le intercettazioni telefoniche e visto che siamo in pre-elezioni e ancora Ilvio non è al potere per mettere il bavaglio a tutto ho preso il coraggio a due mani e pubblico una parte dell'intercettazione.

Per dare la giusta connotazione alla lettura dovete pensare che è tutto urlato a squarcia gola.

Vicino pazzo: LADRO, TU SEI UN LADRO
Pausa
Vicino pazzo: TI HO TESO UNA TRAPPOLA E TU CI SEI CASCATO IN PIENO! MI HAI RUBATO I SOLDI. CON LE MANI NEL PORTAFOGLIO LADRO DI MERDA. LADRO FAI SCHIFO
Vicino pazzo: ORA CHIAMO TUO PADRE E GLI DICO QUALE MERDA SEI, LADRO, CON LE MANI NEL PORTAFOGLIO. MI FAI SCHIFO. DROGATO, I SOLDI, LADRO
Vicino pazzo: AH MA IO GLIELO DICO; LADRO! LO CHIAMO E GLI DICO QUALE LATRINA SEI; SEI UNA LATRINA, MERDA LADRO

... tono sostenuto per 15 minuti ...

Ora è di nuovo silenzio... silezio... silezio... e...
Vicono pazzo: MA FAI SCHIFO, LADROOOOO (Sostenuto con ritmo sincopato), LADROOO, LATRINA.

Registrazione terminata alle 00:10

IO HO PAURA!!!
.:: aiutateci ::.

martedì 1 aprile 2008

Visitatore di Marzo

C'è poco da fare...
Scrivere post è come mangiare ciliegie!
Più ne scrivi e più ne scriveresti...
E così , eccomi qui , poche ore dopo , a premiare , anche se con un po' di ritardo , il visitatore del mese di Marzo .
Devo innanzitutto dire che la lotta per l'ambito titolo è stata dura e senza esclusione di colpi .
I nostri fedeli lettori se lo son contesi fino all'ultimo con battute e interventi costruttivi e per la giuria di Casa Grossi è stato davvero difficile attribuire l'alloro .
Il campione in carica , Roberto , ha cercato di confermarsi con tutte le sue forze , ma i giudici han deciso di eleggere Visitatore di Marzo , Forno meglio conosciuto su internet come il Gesto .

Lo ringraziamo di cuore per il suo apporto!
Come compenso gli sarà inviato il nostro , ormai RARISSIMO , calendario autografato e la sua effigie rimarrà PER SEMPRE nel nostro amato blog!!!
Ringraziando tutti i visitatori per l'attenzione che ci concedono lanciamo la sfida per il mese di Aprile :

chi sarà il prossimo visitatore del mese????????

Paolini docet

Devo tornare a scrivere!
Negli ultimi giorni di Marzo , il nostro amato blog ha subito un drastico abbandono senza più nessuno che si premurasse di aggiornarlo ( escluso Pipa che non lo fa' a prescindere...).
Così con l'inizio di aprile ho deciso di interrompere il mio silenziostampa di protesta e di tornare a parlarvi via etere...
Purtroppo , come avrete ormai notato , spesso ( se non SEMPRE...) parlo a vanvera ed anche questa volta non voglio essere da meno.
Per cui , prendendo spunto dal bellissimo Album d'aprile , grido a pieni polmoni :

MARCO!!!!!!! BIGATTO DA MOSTO!!!!!!!!!!

MARCO!!!!!!! ROSEGOTTO AZZEZZINO!!!!!!!!!!!

MARCO!!!!!!! CIUCCIAMENTINE!!!!!!!!!!!!!!!!