lunedì 12 maggio 2008

Che cosa ci insegna REALMENTE la bibbia


E' successo, la settimana scorsa è successo! Era oramai diversi mesi che un testimone di Geova mi tritava per una discussione con lui sulla religione, così la settimana scorsa ho trovato una mezzoretta per accontentarlo e fargli provare a sanare il mio ateismo.
Si presenta all'incontro un ragazzo di una trentina di anni, insieme ad una tardona pura e casta, bibbia in mano a tutti e due e un altro libretto recante il titolo: cosa insegna realmente la bibbia?
Iniziamo la nostra discussione chiedendomi come mai avevo maturato il rifiuto della religione e soprattuto per la negazione di un Dio nell'universo, tralascio le mie risposte anche perchè sono state qualche volta scortesi e credo offensive per lui visto il mio continuo nominare: Geova, Allah e Dio.
Ma lui non demorde, insiste, mi spiega che Geova sta per arrivare sulla terra per il giudizio universale e che è meglio se mi converto che almeno mi salvo!
Mi consegna il fantastico libro che spiega la bibbia e ci tiene a sottolinearmi il capitolo che parla del sangue (i testimoni di Geova non ammettono trasfusioni e scambio di emo in quanto il sangue è la vita), potete immaginare la faccia che hanno fatto entrambi i testimoni quando gli ho chiesto la sensazione che si prova a veder morire un bimbo per il rifiuto di una semplice trasfusione; comunque ha risposto alla domanda dicendomi che loro utilizzano un altro metodo che ha lo stesso effetto ma che costa circa 15 volte di più...
Scappa dopo 40 minuti insieme alla sua amica ricordandomi di leggere il libretto e con la speranza di rincontrarci.

Chiudo questo verbale di discussione con una citazione:

Venite gente vuota, facciamola finita
voi preti che vendete a tutti un’altra vita
se c’è come voi dite un Dio nell’infinito
guardatevi nel cuore, l’avete già tradito
E voi materialisti col vostro chiodo fisso
che Dio è morto e l’uomo è solo in questo abisso
le verità cercate per terra da maiali
tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali


4 commenti:

dan ha detto...

...tornate a casa nani, levatevi davanti, per la mia rabbia enorme mi servono giganti.
Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco!

Anonimo ha detto...

Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero (Giulio Cesare, 100-44, «De bello gallico»).

Dio è un’ipotesi che non mi occorre(Pierre Simon de Laplace, risposta a Napoleone che gli chiedeva quale posto occupasse Dio nella sua opera: «Esposizione del sistema del mondo», 1796).

Non esiste altra religione al di fuori della logica, tutto il resto è superstizione (Piergiorgio Odifreddi).

Marco ha detto...

Tira più un pelo di fica che un carro di buoi.... scusate ma non ne sò altre di così impegnate...

tat83 ha detto...

a me fa veremente ridere vedere che prima ci lamentiamo che il mondo fa schifo e poi attaccate le persone che se ci fossero solo loro il nel mondo non ci sarebbero più guerre o criminalità. muoiono molti più bambini con le mine antiuomo che per mancanza di trasfusioni!!! e cmq il libro me lo sono fatto dare e smaschera un sacco di menzogne a cui ci ha sempre fatto credere il cattolicesimo e non sono idee dei TdG ma semplicemente quello che insegna la Bibbia, basta confrontare i versetti a sostegno dei paragrafi. Menomale che parlate tanto di logica, continuate pure a credere alle buffonate, io apro la mente alle cose che si dimostrano vere!!!