domenica 9 marzo 2008

Quel giorno d'inverno a torino


Ebbene sì... purtroppo devo ammetterlo... ho cercato di nasconderlo per non alterare il delicato equilibrio di Casa Grossi ma ormai è inevitabile.
Era un inverno rigido e cupo, periodo di Olimpiadi a Torino... tutta la città era in fermento per il tanto atteso evento. Tifosi di ogni dove invadevano le vie dell'affascinante città dei Savoia, ex capitale d'Italia, pronta ad accoglierli e a dargli il benvenuto nel migliore dei modi. In quell' indimenticabile giorno arrivò lei... alta, bionda e con gli occhi azzurri (già allora incominciavo a non vederci più tanto bene), splendida, raggiante come una stella vicina al nostro pianeta, anche se lei pareva provenisse da una galassia lontana per quanto era bella... Il suo sorriso contagiava il mio umore e il solo sentirla parlare mi scatenava un'incontenibile gioia e benessere. Quel giorno assieme a lei sembrò non terminare mai e inconsciamente volevo che così fosse... che quel pomeriggio durasse per sempre. Arrivò la sera e contro ogni mia previsione le cose andarono ancora meglio. La serata incominciò tranquilla tanto che tornammo a casa presto... sarà stato l'assenzio... la sua abbagliante bellezza... il romantico film di Lino Banfi... ricordo solo i suoi dolci occhi fissi sui miei come per ipnotizzarmi... il suo sguardo... le sue labbra... il suo profumo... ... ... . Il giorno dopo svanì come era arrivata, in un attimo, come se tutto fosse stato una visione, una splendida visione, frutto della mia fantasia, del mio desiderio... della mia passione. Da allora è tutto diverso, vedo ogni cosa con altri occhi, cammino lungo il Po da solo, osservo la città per ore, tutto sembra più bello... tutto mi parla di lei. Le foglie che cadono lentamente dagli alberi scandiscono il mio tempo, minuti, ore, giorni da quella visione. Attendo un suo ritorno... mi basta un solo giorno... uno solo... un altro giorno come quello... quell' indimenticabile giorno d'inverno a Torino.

6 commenti:

Fra ha detto...

Non fa' per niente ridere...

Fra ha detto...

Ma proprio per niente...

Walter ha detto...

Confermo la risposta di Fra! Non fa per niente ridere.

Anonimo ha detto...

oh ma ke stronzo!!!!!con tutte la stessa scena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dan ha detto...

...in effetti...

Mike ha detto...

marco ti amo anche se non ho letto il post