giovedì 13 marzo 2008

La prima volta non si scorda mai


Come un bimbo che attende il Natale per scartare i regali, ieri Pipa mi ha portato al Parco del Comunale per farmi vedere i fondamenti del Rugby.
Si parte di corsa da casa, con Fra che ulula di predendere l'autobus e non rompere che lui è contro la corsa, per recarsi da un compagno di squadra di Dan che ha il pallone. Arriviamo e lo troviamo già sotto casa... Porca mucca non riesco neanche a riprendere fiato un attimo! Uff...

La lingua è felpata, crampi ai polpacci...

Ok, siamo al parco, il vento soffia fra i rami degli alberi spogli. Mi mostrano il pallone e iniziamo a giocare, il primo passaggio che faccio finisce fra i rami di un albero, ma poco importa, si ricomincia con uno schema ma anche su questo volo molto basso, non ho ancora capito cosa devo fare, magari questa notte mi porta consiglio... Tocco il pallone con il piede e dove finisce? Fra i rami di un albero! Continuamo con i passaggi e dopo un pò dove va il pallone? Fra i rami di un albero!
Ma li vogliamo potare sti cazzo di pioppi?
Giochiamo un pò! Si parte, Dan mi informa di stare attento a stare sempre dietro la palla, faccio il primo passaggio e...

Dan:
WALTER STAI DIETRO LA PALLA!
Walter: Ok scusa!
Passano 2 secondi
Dan: WALTER STAI DIETRO LA PALLA!
Walter: Ops
Francesco: META!
Si riparte
Dan: WALTER STAI DIETRO LA PALLA!
Walter: UFFA!
Dan: WALTER STAI DIETRO LA PALLA!

E così via, credo di aver esposto bene il concetto!
Niente è più forte di me!!!
Finisce così la prima tragica esperienza con il rugby, ma non mi arrendo! Diventerò un campione, anche se mi basta stendere un paio di volte Francesco sull'erba, visto che mi prende sempre in giro! Stai attento Fra, ti vengo a cercare!

2 commenti:

Marco ha detto...

Non fermarti a placcare Fra fino a quando non senti un rumore di ossa rotte.

Anonimo ha detto...

MA POVERO BROOOOOOOOOOOOOOOO!!!!NN FARGLI MALE!!!!!!!!